India- Rajastan: progetto di viaggio 22/10 - 7/11 di 1700 km.
Dicono che il primo viaggio in India spesso sia il tour del Rajastan, regione settentrionale dell'India al confine con il Pakistan, regione ricca di palazzi principeschi, templi e fortezze per via dei vari regni che si sono succeduti in questa regione. La capitale della regione è Jaipur, la città rosa.
Le tappe del mio tour del Rajastan di 1700km. sono:
Arrivo a New Dehli dove pernottiamo per 3 notti
Mandawa
Jodhpur
Udaipur
Pushkar
Jaipur
Agra
Ritorno a New Dehli
Le vaccinazioni per l'India non sono obbligatorie, ma consigliate. Mi sono fatta un bel cocktail di vaccini. Quella contro il Tifo l'ho fatta dopo, con pasticche da prendere a giorni alternati; è quella che mi ha dato un po' di fastidio con intestino sotto sopra e dolori addominali, speriamo che questo mi risparmi malesseri poi, durante il viaggio.
| Nel centro vaccinale di Varese |
Partirò con mio figlio Edoardo che era venuto l'anno scorso con me negli Stati Uniti.
Il volo sarà con Lufthansa, scalo a Munich, 11 ore di viaggio.
Ho prenotato 7 alberghi per 7 tappe del mio tour preferendo, quando possibile, palazzi storici diventati alberghi, le famose Haveli.
Per il tour saremo accompagnati da un driver indiano. Per il nostro tour dei parchi americani, l'anno scorso, avevamo noleggiato un auto a Las Vegas. In India è sconsigliato guidare in autonomia, per via del traffico, per le strade tenute male e per gli animali vaganti. Ci sono tante agenzie di drivers indiani che offrono il loro servizio ai turisti con prezzi non eccessivi. Inutile dire che l'uso di mezzi pubblici( bus e treni) non è proponibile per grossi disservizi esistenti nel paese.
Sarà un viaggio magnifico.
Mi preparo ad una ubriacatura di profumi, arte, il caos del traffico di New Dehli, la spiritualità dei templi, lo splendore dei palazzi principeschi e l'ottima cucina.




Commenti
Posta un commento