Gite per conoscere meglio l'isola

 



Bitoujiao Trail

 si trova a Capo Bitou(significa punta del naso), è un sentiero che si inerpica lungo le creste montuose che la fanno assomigliare ad una grande muraglia. Siamo nella costa nord orientale di Taiwan. Il panorama è bellissimo, la costa e il mare spettacolari.















Preso un pullman da Bitou, visitiamo la cittadina di Jiufen che si trova in mezzo alle montagne, era una ex miniera d'oro, c'è un grande monumento che ricorda tutti i minatori morti sul lavoro. Ora è un paesino con stradine strette, lanterne rosse alla sera e tanti negozietti per turisti. Sembra abbia ispirato il regista Miyazaki, quello de "Il castello errante di Howl" e altri bellissimi film di animazione, per intenderci.



               





Tamsui è collegata a Taipei dalla metropolitana e dunque è facilmente raggiungibile. Tamsui si trova dove il fiume si incontra con il mare aperto, ci sono belle passeggiate sul lungofiume e il suo pezzo forte è il tramonto. L'aeroporto di Taipei è vicino e si vedono passare gli aerei, quando siamo decollati per andare in Giappone ho riconosciuto Tamsui.









Taitung è sulla costa sud-est, mio figlio c'era andato per il festival delle mongolfiere che viene organizzato qui ogni anno. Mi ha raccontato di aver percorso "La Green road for paradise", è una strada che si percorre, solo con biciclette o motorini noleggiati, fra le risaie.






Commenti

Post popolari in questo blog

Perfect days film di Wim Wenders

I Paesi Bassi: Il trionfo delle biciclette

Christmas walk in Milano