Bryce Canyon National Park
Siamo nello stato dello Utah, Bryce era il cognome di un pioniere mormone, Ebenzer Bryce che colonizzò questi luoghi impervi con la sua famiglia allevando bestiame, sembra dicesse che questo era il posto peggiore dove perdere una mucca, perché ritrovarla in questo labirinto di pinnacoli era un'impresa. Il parco fu fondato nel 1928 da un supervisore del servizio forestale degli Stati Uniti che restò incantato dal panorama che si poteva ammirare da quello che oggi è chiamato Sunset Point.
Il parco è costituito da una serie di anfiteatri che ospitano una miriade di pinnacoli rossi frutto dell'attività di erosione dell'acqua da milioni di anni dell'altopiano o plateau di Paunsaugunt. Qui abitano Il puma, il cane delle praterie e tanti condor e falchi. Abbiamo visto tantissimi scogliattolini striati che hanno ispirato Cip e Ciop della Disney, corrono vispi fra le radici degli alberi.
Si pagano per l'ingresso 35$ per macchina, ma è molto più comodo usare la navetta del parco che fa tante soste lungo il percorso. Per arrivarci da nord percorrete la spettacolare Scenic Drive, che è proprio Scenic, la UT-12 vi introdurrà nel red canyon. Per visitare il parco è sufficiente un giorno, ma volendo fare delle escursioni sui numerosi sentieri che scendono in profondità negli anfiteatri ci si ferma di più.
![]() |
| Best Western plus Ruby's Inn |
| La robusta "colazione del cow boy" al Ruby's Inn |
Nel bicchiere non c'è birra, ma succo di mele, so che lo avete pensato!



Bellissimo!
RispondiElimina