Las Vegas Strip

 



 Non si viene a Las Vegas solo per farsi ridurre in mutande, ma ci sono tanti spettacoli e le star più famose offrono qui spettacoli fantastici. Nella Sfera, inaugurata da pochi mesi, si organizzano concerti spettacolari con tanti effetti speciali. The Sphere è la struttura sferica più grande al mondo, dentro c'è un teatro e l'esterno è rivestito da uno schermo di luci Led. 





Lo Strip(la striscia) è una strada lunga circa 5 Km. che attraversa Las Vegas dove si trovano alcuni degli alberghi più grandi al mondo che offrono ai turisti qualcosa come 65.000 camere. La città è stancante, sia per la natura un po' esagerata e innaturale, sia per il torrido clima, che per il bombardamento di luci e suoni. Lo Strip è lungo, c'è tanto da camminare su e giù per i vari passaggi pedonali sulla strada, dunque due giorni per vedere Las Vegas sono sufficienti e iniziare il viaggio on the road alla scoperta dei parchi, dopo tante sollecitazioni visive e uditive, è rinfrancante.

Ogni albergo ha il suo Casinò e la sua galleria di negozi super lussuosi, nel caso si vinca .......

La maggior parte degli alberghi mette a disposizione dei visitatori dei ristoranti buffet dove per una cifra fissa , da 35 a 50 $, mangi quanto vuoi, un all you can eat di lusso insomma. Gli alberghi curano molto i loro buffet, noi siamo andati al Wicked spoon (cucchiaio malvagio), il buffet del Cosmopolitan, qui c'è l'angolo della carne, quello della cucina etnica, quello dei dolci, quello dei crostacei. Abbiamo mangiato tante chele di crab, devo dire che ho mangiato bene e questo non si può dire spesso negli Stati Uniti.









Come dicevo  gli alberghi sono tanti ed esagerati, fra i più spettacolari c'è:

un hotel che ti fa sentire a Parigi con tanto di Tour Eiffel su cui è possibile salire,  il Casinò si trova alla base ed è ambientato in una Parigi serale.


The Venetian hotel è grandissimo e offre la possibilità di fare un giro in gondola sotto il ponte di Rialto o un giro in p.zza San Marco. E' fatto bene, ma per chi conosce Venezia è un attimino triste, i gondolieri nel piccolo giro cantano pure.





Il Caesars palace è una ricostruzione di un palazzo dell'antica Roma con statue e fontane, vi trovate un centro termale con mosaici, colonne di marmo e sculture romane








Bellagio, questo hotel è famoso per i giochi d'acqua delle sue fontane in una grande vasca che dovrebbe richiamare il lago.

Excalibur ,in stile medievale, è basato sulle storie di re Artù e Camelot con quattro torri da castello, un fossato e guglie multicolore.





Luxor è un hotel che richiama l'Egitto la cui piramide nera è visibile da ogni punto anche per il fascio di luce che dalla sua punta si proietta nel cielo.





New York New York è un hotel in cui vedrete la statua della libertà accanto allo Skyliner della grande mela e una montagna russa che sfreccia fra i grattacieli.






Partiamo da Las Vegas al mattino presto con la macchina presa a noleggio verso la Navajo Nation, consapevoli di andare a vedere alcune delle meraviglie naturalistiche più belle e maestose del mondo in un territorio aspro e selvaggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perfect days film di Wim Wenders

I Paesi Bassi: Il trionfo delle biciclette

Christmas walk in Milano