La casa si fa bella per Natale
Come tradizione ho fatto l'albero l'8 dicembre, poi mi sono ammalata e i preparativi hanno subito qualche rallentamento, recupererò.
Il mio albero è super classico, come lo faceva mia mamma Helaine, lo specifico perché era una festa che la mia mamma adorava. I colori dominanti sono l'oro e il rosso, ci sono le lucine e le palline di differenti dimensioni, sono di vetro e acquistate una per una. Ogni anno compro una pallina che mi piace proprio e trova spazio sul mio albero.
Leo adora il mio albero, aspetta tutto l'anno questo momento e pensa di non essere visto.
Le palline non si mettono a caso, ma le più piccole vanno in alto, le più grandi in basso. Non ci sono solo palline. Quando andavo in Germania da mia sorella in Heidelberg c'era un negozio magico che vendeva decorazioni natalizie tutto l'anno, si chiama WOHLFAHRT. Il negozio è uno splendore, tutto in legno, un'atmosfera magica, ora si può anche acquistare online, l'ho fatto per prendere una piramide di legno rotante con tutti i suoi piccoli personaggi come centro tavola. Gli articoli di Wohlfahrt sono tutti fatti a mano e dunque sono cari, ma sono speciali, naturalmente andare dal wohlfahrt di persona è un'altra cosa.
Dopo il film " Mamma ho perso l'aereo"e tanti altri film americani, l'Italia ha scoperto le luminarie natalizie da esterno. Effettivamente fanno molta atmosfera ed anche io illumino il mio giardino, dico solo che non mi piacciono le luminarie intermittenti che fanno tanto lunapark, le mie le tengo a luce fissa.




Commenti
Posta un commento